Benvenuti su aducta.it!
800 926 458
Aperto 24 ore su 24
invia una mail:
Roma
AductaAducta

Gufo scaccia piccioni

  • Home
  • Gufo scaccia piccioni
Gufo scaccia piccioni

I piccioni sono animali che, seppur non pericolosi, possono essere molto fastidiosi ed arrecare diversi disagi: sporcano con i loro escrementi, danneggiano le strutture e veicolano le malattie.

Per allontanare i piccioni esistono diversi metodi, alcuni più efficaci di altri, e tra i più utilizzati troviamo il gufo scaccia piccioni.

Come funziona il gufo scaccia piccioni?

Il gufo scaccia piccioni è una riproduzione fedele di un gufo, un predatore naturale dei piccioni, il quale sfrutta proprio il loro naturale l’istinto di sopravvivenza: i piccioni, essendo animali molto territoriali, sono indotti a evitare le zone in cui percepiscono la presenza di un predatore.

Quando i piccioni vedranno il gufo, percepiranno una minaccia e si allontaneranno immediatamente dalla zona.

Quali sono i migliori modelli di gufo scaccia piccioni?

In commercio esistono diversi modelli di gufi scaccia piccioni, con caratteristiche e prezzi differenti.

In generale, è preferibile scegliere dei modelli che siano il più possibile realistici, con dimensioni generose e dotati di occhi riflettenti.

Alcuni dei modelli più efficaci di gufo scaccia piccioni sono i seguenti:

  •   Gufo in posizione di attacco: questo modello, con le ali spiegate e la testa abbassata, è particolarmente intimidatorio per i piccioni.
  • Gufo con testa mobile e dissuasore sonico: tipologia che, oltre alla riproduzione realistica del gufo, è dotata di una testa mobile che ruota grazie alla forza del vento e di un dissuasore sonico che riproduce i versi del predatore.
  • Gufo con occhi riflettenti: questi modelli, grazie alla presenza degli occhi riflettenti, appaiono agli occhi dei piccioni come predatori in avvicinamento.

Dove e come posizionare i gufi scaccia piccioni?

I gufi scaccia piccioni devono essere posizionati in posizioni strategiche, in modo da essere ben visibili ai piccioni, pertanto bisogna individuare le aree più frequentate dai piccioni, come i tetti, i balconi, i cornicioni o i davanzali.

Inoltre, è importante posizionare più gufi scaccia piccioni in modo da coprire l’intera area da proteggere.

I gufi scaccia piccioni devono essere posizionati in modo che siano ben visibili ai piccioni: se il gufo dovesse essere posizionato in un luogo nascosto, i piccioni non lo vedranno e non saranno indotti ad evitarlo.

Altro aspetto da considerare riguarda la stabilità del dispositivo: il gufo anti piccione dovrà essere sistemato in modo da risultare ben stabile, altrimenti potrebbe cadere e perdere la sua efficacia.

In definitiva, il gufo scaccia piccioni rappresenta un metodo efficace e rispettoso degli animali, che non comporta la cattura o la morte dei piccioni, ma li allontana semplicemente in modo naturale. Inoltre, questo tipo di dissuasore è semplicissimo da installare, non inquina e costa poco.

Contattaci per un preventivo

Per ottenere un preventivo personalizzato, ti invitiamo a metterti in contatto con noi allo. La nostra specializzazione è nel campo dell’allontanamento dei volatili, puoi chiamare il nostro numero verde al 800 926458 per richiedere la visita di uno dei nostri esperti, oppure inviare una mail. Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Siamo qui per aiutarti a risolvere le tue esigenze legate al controllo dei volatili.

Chiama ora!