Disinfestazione Blatte

Le infestazione da insetti striscianti, in particolar modo da parte di blatte sono un serio problema sia in ambienti civili che industriali. L’ordine dei blattodei comprende oltre 4000 specie, divise in 6 famiglie. Le specie più diffuse in Italia sono quattro: Blattella germanica (detta “fuochista”); blatta orientalis (detto “scarafaggio nero”); periplaneta americana e supella longipalpa. Per debellare tali infestazione proponiamo tre tipi di trattamenti:

– Trattamento con gel insetticida
– Trattamento con nebbia a caldo
– Trattamento con prodotti chimici

I trattamenti per la disinfestazione delle blatte

Il primo è indicato soprattutto contro infestazioni da parte di blattella germanica e supella logipalpa; scarafaggi che abitualmente attaccano le derrate alimentari e di conseguenza tendono ad infestare ambienti chiusi quali ristoranti, bar e appartamenti privati. Il trattamento consiste nell’applicazione di gel insetticida in tutti quei punti dove gli insetti hanno sviluppato i loro focolai. Tale trattamento è assolutamente atossico e non invasivo, per questo ci permetterà di non interrompere la vostra attività.

Il secondo prevede la disinfestazione contro la blatta orientalis e la periplaneta americana; insetti che infestano solitamente fogne, intercapedini, scantinati e luoghi generalmente umidi. Questo intervento consiste nel saturare l’intero ambiente tramite micro particelle che costituiscono una nebbia calda letale per qualsiasi insetto e di aderire perfettamente anche alle pareti del luogo dove si insinua.
Il terzo ed ultimo è indicato contro tutti i tipi di insetti ed in questo caso contro le blatte. Il trattamento prevede l’irrorazione di prodotto chimico insetticida tramite macchinari a nebbia fredda o a pressione.