Disinfestazione Insetti Volanti

Disinfestazioni Insetti Volanti

ADUCTA fornisce ai propri clienti un servizio affidabile, personalizzato e professionale. Operiamo nel rispetto degli orari e dei luoghi di lavoro, garantendo la massima efficienza e riservatezza, tutelando voi e la vostra azienda. Tutti i nostri servizi sono svolti da personale altamente qualificato mediante l’utilizzo di prodotti professionali e attrezzature di ultima generazione garantendo elevati livelli di performance.

Le infestazioni da insetti volanti e come porre rimedio

Le infestazioni da insetti volanti sono un serio problema, sia in ambienti aperti come giardini privati, parchi pubblici, campeggi ecc. che in ambito della ristorazione e quello alimentare in genere. Nel primo caso ci si può imbattere in infestazioni da insetti volanti che tendono a recare fastidiose e pericolose punture che in alcuni casi possono portare a shock anafilattici e trasmettere virus patogeni pericolosi per l’uomo, nel secondo caso ci si può trovare di fronte ad infestazioni che possono creare potenziali rischi di contaminazione “biologica” e quindi richiedere l’attuazione di tutte quelle misure atte a rendere sicure le varie fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione degli alimenti come richiesto dalla normativa HACCP. In ambienti aperti proponiamo interventi di debellamento tramite l’utilizzo di cannoni atomizzatori irrorando prodotti insetticidi a basso impatto ambientale accompagnati da prodotti larvicidi ove necessario, per l’utilizzo di questi macchinari è necessaria un’attenta valutazione da parte dei tecnici che eseguono il servizio al fine di evitare la propagazione di insetticida in aree sensibili dove può esserci la presenza di persone ed animali domestici. In ambienti chiusi proponiamo interventi di debellamento tramite trappole attrattive, l’utilizzo di quest’ultime per i volanti prevede generalmente l’installazione di sistemi a piastre collanti, tali apparecchiature sono dotate di tubi neon a luce ultravioletta, la cui lunghezza d’onda causa un forte richiamo su tutti gli insetti volanti; questi rimangono adesi sulle piastre collanti posizionate all’interno della lampada, dietro i neon.
Una volta eseguita la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con diversi attrattivi.
Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo.

Tutti i prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

Chiama il numero verde 800 926458 per ricevere la visita di un nostro incaricato

Scrivici una mail, ti risponderemo nel più breve tempo possibile